Assicurazioni viaggioViaggi

Perché l’Aereo è il Mezzo di Trasporto più Sicuro

Perché Viaggiare in Aereo è Sicuro
Perché Viaggiare in Aereo è Sicuro

Si resta sempre fortemente suggestionati quando vengono riportate nei telegiornali, le notizie di disastri aerei con incidenti che provocano la morte di centinaia di persone e spesso, si è portati a pensare, che l’aereo sia un mezzo per viaggiare molto pericoloso.

Niente di tutto questo in realtà è vero: l’aereo è oggi il modo più sicuro e meno rischioso per intraprendere uno spostamento su lunga distanza.

Ad affermarlo, è un report del 2023 distribuito dalla IATA, l’associazione internazionale delle compagnie aeree più autorevole del comparto.

Da questa indagine ne è emerso, ad esempio, che in tutto il 2023 si è verificato un solo incidente aereo, nel dettaglio in Nepal con morte di 72 persone, a fronte di 37 milioni di voli aerei registrati in quell’anno a livello mondiale.

Il tasso di incidenti aerei mortali sta fortunatamente seguendo un trend di decrescita, grazie alla continua miglioria tecnologica ingegneristica e all’aumento dei controlli di sicurezza che oggi devono rispettare standard rigorosissimi .

Oggi gli aerei non sono più pilotati manualmente come in passato, sono inoltre presenti per ogni viaggio ben 2 piloti sottoposti a rigorosi controlli di salute da parte della stessa compagnia di viaggio e i passeggeri stessi sono obbligati a seguire procedure di sicurezza avanzate.

Secondo il report di IATA che abbiamo citato all’inizio di questo articolo, una persona per incorrere nel rischio di morire per un viaggio in aereo ,dovrebbe usare tutti i giorni l’aereo per più di 103 anni!

Si muore quindi molto di più per altre ragioni che non per un viaggio nel mezzo dei cieli.
Chi deve affrontare spostamenti di lunga distanza può quindi oggi usare tranquillamente un aereo per arrivare velocemente e senza troppo stress a destinazione.

Se la sicurezza è garantita per i viaggi in aereo, un inconveniente si può tuttavia verificare: ritardi e cancellazioni di voli che possono mettere a rischio l’esito di una vacanza o di un viaggio.

Si consiglia pertanto di dotarsi di un’opportuna assicurazione che limiti gli effetti negativi di questi eventi: su assaperlo.com, il network digitale di Assigeco, sono disponibili con un solo clic, una grande varietà di polizze viaggio per ogni esigenza.

Sempre su assaperlo.com, è altresì possibile scegliere online, le migliori offerte di vacanze last minute per risparmiare non poco.

Related posts
Viaggi

Perché Ci Si Ammala in Vacanza?

Dopo tanto stress lavorativo, finalmente arrivano le vacanze invernali o estive che siano. Ma…
Read more
Viaggi

Prenotazione Vacanze Online: Consigli Utili

Anni f,a le agenzie fisiche di viaggio erano indubbiamente i canali più utilizzati dalla maggior…
Read more
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?